banner

banner

venerdì 19 dicembre 2014

Spazio Shonen - Bleach 610, One Piece 771, My Hero Academia 19-20

Rieccoci al solito "Spazio Shonen". Sono usciti i nuovi capitoli e devo dire che abbiamo parecchia carne sul fuoco questa settimana.
Cominciamo da Bleach.

Bleach 610 - Masoleum of skulls: ad inizio capitole Jugram a noi e ad Ishida il potere di Yhwach, egli aveva bisogno di 900 anni per riattivare il battito del suo cuore, altri 90 per l'intelletto e ben 9 per riacquistare tutti i suoi poteri, fino ad allora dovrà tenere gli occhi "chiusi", altrimenti tutti i poteri svaniranno e con questi anche i poteri degli Sternritterns. Yhwach ha finalmente "aperto" gli occhi, il che secondo Jugram sta a significare il termine dei 9 anni di attesa. Parto subito con due considerazioni, la prima riguarda Uryuu Ishida, non è triste che ormai venga usato solo in queste occasioni? Per spiegarci/gli le cose? La seconda è più una precisazione in realtà, infatti quando parlo di occhi aperti o chiusi beh bisognerebbe più parlare di occhi attivi e inattivi, poiché Yhwach li tiene ben aperti (non è cieco), ma a quanto pare può attivarli, infatti in queste pagine a seguire vedremo Yhwach possedere più di una pupilla per occhio.


Yhwach può vedere qualsiasi cosa e controbattere, prova a spiegare tutto ciò al Monaco Pazzo Ichibei, ma quest'ultimo non si dà per vinto e ricorda nuovamente all'avversario che l'ombra (il nero, l'oscurità chiamiatela come volete) gli appartiene ed usa una mossa fighissima, ruba 100 notti di 100 anni del futuro della Soul Society, poi simula una sorta di brindisi sacro e con tutto il nero crea un mausoleo gigante da cui non vi è possibilità di ritorno. Mossa che non serve a NIENTE. Yhwach ribadisce il concetto, lui è onnipotente, può vedere tutto e controbattere su misura. Inoltre racconta al nostro Ichibei di non aver perso il proprio nome e subito dopo lo riduce in brandelli. Addio Ichibei.


Ora la domanda è una sola: "come lo sconfiggi uno così?"
Yhwach è virtualmente Dio, non ha punti deboli e anche a pensarci su un attimo non è possibile battere un potere simile. L'unico che mi viene in mente e che potrebbe essere in grado di farcela è Zaraki, ma penso sia fuori dai giochi o perlomeno penso non si scontrerà mai con Yhwach. 
Sono tante le opzioni, potrebbero intervenire gli altri shinigami, Ukitake, Kyoraku e anche Urahara hanno tutti e tre dei loro "piani", oppure anche Mayuri, uno che è capace di ribaltare le situazione sempre a suo favore. Infine Aizen potrebbe dare man forte, ma temo che il suo ruolo sarà tutt'altro. 
Ci sarebbe poi l'opzione Re delle Anime, ma non essendo mai stato mostrato (se non in una sola scena poco chiara) non mi azzardo a parlare di quest'ultimo di cui praticamente non si sa niente.
Che dire aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, ma sono un po' deluso, perché Kubo ormai ha questo vizio di uccidere personaggi appena presentati, nemmeno il tempo di dire "Ciao!" che boom! Esplodono! 
Io spero nella burla enorme, ma temo che il monaco pazzo sia definitivamente crepato.

One Piece 771 - Sai, leader of the Happo Navy: Zoro continua a combattere contro Pika, Elizabello giunge per aiutarlo, ma Zoro afferma di potercela fare da solo. La scena si sposta ora su Chinjao vs Lao G e Sai vs Baby-5.
Lao G le suona a Don Chinjao di santa ragione grazie al potere del "dolore lombare", in realtà quest'ultimo non sta calcolando molto il suo avversario, è infatti più interessato al combattimento del nipote, si oppone infatti al matrimonio tra Sai e Baby-5.



Come vi ricorderete dalla recensione di settimana scorsa, Sai è stato frainteso da Baby-5 credendo che le sue minacce di colpirla fossero in realtà una dichiarazione d'amore. Chinjao dice che il matrimonio di Sai è già stato stabilito, vuole unire la marina Happo con la marina Niho per creare la marina Juppo, ovvero rispettivamente la marina dagli otto tesori con quella dei due tesori per creare quella dei dieci tesori. Sai non vuole un matrimonio così, non conosce la donna che deve sposare, ma non vuole nemmeno sposare Baby-5 perché deve ripagare la ciurma di Rufy sconfiggendo la donquijote family (di cui Baby-5 fa parte). Baby-5 continua a chiedere se può fare qualcosa per lui e Sai le risponde/ordina di "morire". Molto inaspettatamente Baby-5, che ha il potere di trasformare il proprio corpo in qualsiasi arma, si punta sulla tempia la sua mano-pistola esprimendo gioia nel poter esser utile a qualcuno anche nella morte.

Nel frattempo Lao G che è ignorato è coinvolto in una serie di gag, sulla sua età, sul fatto che è sordo ecc. e fa una serie di interventi nosense. Tornando a Sai, quest'ultimo cambia subito idea, non desidera la morte-suicidio di Baby-5 e come sempre Chinjao si arrabbia col nipote: "un vero leader deve essere crudele", Sai non è d'accordo e cerca di fermare Baby-5, di cui vediamo un breve flashback di lei che viene abbandonata dalla madre, poiché a quanto pare la sua nascita era di troppo per la gente del posto.
Chinjao si infuria e si scaglia su tutti e due con la sua testa a punta, ma Sai per salvare Baby-5 lo blocca con un calcio potenziato dall'Haki e spezza il "corno" del nonno. Dopodiché Sai tira uno schiaffo a Baby-5 poiché stufo di quanto stava accadendo, Baby-5 gli risponde che pensava di potergli essere utile e Sai la rimprovera dicendole: "perciò hai vissuto finora pensando di essere inutile?" e si dirige verso il nonno steso al tappeto. Sai non si è ancora reso conto di aver superato il nonno, che prima si lamenta del suo corno/trivella spezzato, poi affida la Marina Happo al nipote, poiché i duri allenamenti che gli aveva impartito hanno finalmente dato i suoi frutti. Ora Sai è il comandante della Marina Happo e può decidere del suo matrimonio e inoltre possiede ora il potere di spaccare il continente di ghiaccio come il nonno. Mentre Chinjao ci dice di esser anziano ormai e di non essersi ancora ripreso dallo scontro con Rufy, interviene un Lao G spaventosamente muscoloso rispetto a prima e lascia il marchio G sul corpo di Chinjao. Sai che stava ancora parlando a suo nonno assiste alla scena crudele e si scaglia deciso contro Lao G, che rivela di aver preservato la sua forza e i suoi muscoli in gioventù in modo da poterli riutilizzare in futuro.



Lao G vuole salvare Baby-5 e sconfiggere i nemici del padroncino Doflamingo, allora Sai afferma di voler sposare Baby-5 in caso di vittoria. Baby-5 ovviamente assiste alla scena e all'affermazione di Sai "je partono gli ormoni".
G lancia il suo marchio, ma Sai lo colpisce in testa con un tremendo calcio Hakizzato, che spacca gran parte del terreno di Dressrosa e spedendo Lao G nell'abisso, quest'ultimo mentre cade chiede scusa al padroncino e chiama Sai "scimpanzè". Una volta sconfitto Lao G, Sai risponde all'insulto: "per te è Don!", poiché ora questo titolo è passato a lui.
Un riquadro ci segnala gli sconfitti di questa battaglia, Lao G: perso, Baby-5: persa in amore (fantastico). Rimangono ora 7 avversari, ovvero Dellinger che sta affrontando Ideo, Gladius che è contro Cavendish, Senor Pink contro Franky, Pika contro Zoro, Diamante contro Kyros e Mingo e Trebòl contro Law e Rufy.


Il mio commento al capitolo è che tutto sommato mi è piaciuto molto, insomma Baby-5 è tenerissima e Sai si è dimostrato un bel personaggio, inoltre già tre membri della Mingo Family sono stati sconfitti, il che significa che ormai siamo verso la fine di questa saga, d'ora in poi i capitoli saranno solo scontri. Quello che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato il power up di Sai e l'abbassamento notevole di potere di Chinjao, il tutto ci viene giustificato da Sai che si è allenato duramente e da Chinjao che ancora non si era ripreso dallo scontro con Rufy. Non dico che siano errori, però comunque mi ha lasciato sorpreso tutto qui.

My Hero Academia 19 - All Might!:  continua la lotta tra eroi e villains. Ad inizio capitolo All Might spezza il lato congelato di Noumo (il villain mega muscoloso), mentre Bakugou tiene a bada il tizio fumo nero, di cui intuisce anche il potere, quest'essere infatti può circondarsi con una nebbia nera che crea anche dei portali, il che significa che possiede anche un corpo meteriale. Bakugou capisce che il suo avversario possiede un corpo poiché nel capitolo precedente dopo averlo attaccato con le sue esplosioni il nemico ha esclamato "che attacco pericoloso", nonostante lui sia un tizio nebbia. Nel frattempo Noumo si riprende e rigenera braccio e gambe, infatti egli è come un Punch Ball di sabbia che assorbe colpi e che può rigenerarsi. Subito dopo si scaglia verso Bakugou che teneva sotto scacco Black Mist, ma interviene All Might a spostare il ragazzo e a parare il colpo dell'avversario. Segue un battibecco sul concetto di "violenza" e sulla "non differenza" tra eroi e villains tra All Might e il tizio che è ricoperto da mani. Il piano di questo leader dei nemici è quello di abbattere All Might, il simbolo della pace, appunto per dimostrare che si è tutti uguali e che non esiste alcuna pace. A questo punto si è 5 vs 3, ma All Might intima ai ragazzi di fuggire, nel mentre Black Mist e Nouma si scagliano contro All Might, invece il tizio-mani va contro Midoriya, Shouto, Eijorou e Bakugou. Il simbolo della pace decide di usare tutto il suo potere e comincia a riempire di pugni velocissimi Nouma, cercando di farlo arrivare ad un limite di assorbimento, infine sferra un mega cazzottone che spedisce l'avversario in cielo.


My Hero Academia 20 - The world of the pros: la scena si sposta su Momo,Kyouka e Kaminari. Quest'ultimo si è appena fatto catturare da un villains dopo aver usato la sua scarica elettrica, ma la sfortuna vuole che tra i nemici vi fosse un villain di tipo elettrico. Kyouka con un diversivo cerca di perdere tempo e di poter contrattaccare con il suo potere, ovvero quello di collegare i suoi lobi-jack agli oggetti per amplificarne il suono, ma l'avversario lo scopre e minaccia di uccidere Kaminari.
Ritorniamo al gruppo di All Might, che dopo la scarica di pugni e dopo aver sconfitto Noumo si ritrova ricoperto da un nebbione bianco creato da lui. Midoriya è l'unico a sapere che All Might è al limite e che sta per trasformarsi nella sua forma base perciò, mentre il nostro eroe sta per essere attaccato da Black Mist e tizio-mani arriva Midoriya che si scaglia contro Black Mist. Gli Avversari notano le incredibili capacità del ragazzo, che è stato velocissimo, nessuno infatti l'ha visto spostarsi. Ma nonostante Midoriya riesca ad aggrapparsi al fumo nero, le sue ossa si sbriciolano (per via del suo potere) e quindi la situazione sembra disperata, ma subito una tempesta di proiettili colpisce i nemici. E' infatti tornato Iida con gli altri professori ed eroi tra cui un tizio che spara e che salva il culo sia a Kaminari and co sia ad All Might e Midoriya.
Alla fine All Might che si è trasformato a metà ringrazia Midoriya poichè senza il suo intervento sarebbe sicuramente morto. Black mist e il suo Leader riescono a scappare e i ragazzi comprendono che questo è il mondo reale, quello dei pro.

   
Alla prossima recensione!








Nessun commento:

Posta un commento